Scopri livigno

C’è chi c’è stato molte volte nella vita. E ci ritorna. C’è chi viene per la prima volta e non vorrebbe mai doversene andare. Questa è Livigno. La nostra Livigno. La tua Livigno.
Ma perché Livigno è così speciale? Ecco dieci buoni motivi per innamorarti di noi.
Ci troviamo a 1.800 metri di… bellezza. Siamo vicino al sole. Vicino alle stelle. Vicino al cielo. Di giorno la nostra lunga valle s’illumina e brilla. Di notte, tutto è magia.
Siamo a due passi della Svizzera, nel cuore delle Alpi. Amiamo prenderci cura dell’ambiente in cui viviamo e siamo orgogliosi della nostra storia.
Siamo simpatici e ospitali. Siamo persone aperte all’accoglienza. Ci piace coccolare i nostri ospiti per farli sentire a casa. Farli ridere e farli sentire “uno di noi”.
Amiamo la vita e le cose semplici che ci fanno stare bene. Come il buon cibo. Il buon vino. Una serata a parlare dei tempi andati o a fare nuovi progetti per il nostro paese. Siamo al passo con i tempi e abbiamo sempre tante idee.
Ci piace stare con gli amici. Amiamo le feste e la condivisione. Per stare insieme, organizziamo eventi di ogni tipo, in ogni stagione dell’anno.
Amiamo lo sport, la montagna. Ci piace sciare, andare in bicicletta. Stare all’aria aperta per respirare l’aria pura dei nostri boschi e il profumo dei nostri prati. Ci piace ascoltare il silenzio della natura che ci circonda e la melodia dell’Acqua Granda che scorrendo lentamente attraversa il paese.
Rispettiamo la nostra identità e manteniamo vive le nostre tradizioni. Siamo moderni ma antichi allo stesso tempo. Tra di noi spesso parliamo in dialetto. Il nostro dialetto. Unico e particolare. Proprio come noi.
D’estate andiamo in Baita oppure in malga dove le nostre mucche pascolano libere. D’inverno, alla sera, torniamo volentieri nel calore delle nostre case.
Siamo solidi come le nostre montagne. Le nostre giornate iniziano presto e finiscono tardi. Sono fatte di tanto lavoro. Di tanto amore per la nostra Terra e di tanta passione per un’ospitalità autentica e irripetibile.
Infine, ma non per importanza, a Livigno abbiamo… il Daü.